mercoledì 3 novembre 2010

Omaggio a Voi.

Ammiravo quella ragnatela sul soffito, davvero un'opera d'arte. Il ragno che l'aveva tessuta doveva possedere una gran bella fantasia, degna di un amore immaginato. Avrei voluto guardarlo nei suoi movimenti, su e giù in perfetto equilibrio. Io, che non sono nemmeno in grado di infilarmi un calzino senza cadere steso per terra. Era tardissimo, l'infermiera sarebbe arrivata a momenti per la terapia quotidiana. Non avevo ancora dato da mangiare a Sciuscià, il gatto, che famelico continuava a girarmi attorno con la coda ritta sperando che mi decidessi a riempire la sua ciotola di cibo.

Il telefono si mise a squillare :"Pronto ?", "Ciao come stai ? E già arrivata la chica?", "Ti ho detto mille volte di non chiamarla cosi... no è in ritardo!","Passi al pub dopo ?","Ok".

La terapia ogni volta mi lasciava un senso di vuoto, la mente stanca, pigra, quasi fossi in coma. Mi trascinai al pub seguendo l'odore del petrolio che emanava la fabbrica nelle vicinanze. Entrai, la cameriera Grace mi accolse con il suo solito humor "hey hai proprio una brutta cera oggi", "beh non è che posso dire che tu sia una belladigiorno !". Mi piaceva scherzare con lei, raggiunsi il tavolo degli amici ordinando la solita pinta, e qui Jerry, detto Archimede, mi assalì con la sua ultima conquista amorosa "A sto giro ho conosciuto la mia donna, che definirei la mia Dolceregina", "Se si mi mette con te più che regina, la definirei DolcePrincifessa", "come la tua russa,Nastenka ?", "cecena, se le dici che è russa, ti ammazza".

Buttai un'altra giornata della mia vita, seduto al bar a sbronzarmi di tequila filosofeggiando con gli amici sul sesso e imprecando contro le divinità per la mancanza della materia prima del nostro argomento preferito. In quel modo che ci guadagnammo a furor di popolo il nominativo di erotici eretici.

Le mie giornate passavano cosi, in attesa di avere risposte più decise dalla terapia. Ne avevo provate davvero tante, questa doveva funzionare, mi confidavo spesso con gli amici "mi pesa dover ammettere che se la terapia dovesse fallire non ci sarebbe futuro per me, ma è sempre meglio provarci che non stare a lagnarsi, a recitare il solito gnegnet come dei perdenti", in cambio ricevevo una pacca sulla spalla e un cenno di assenso.

Tornai a casa che il cervello mi aveva abbandonato, giusto in tempo per mettere su Polly dei Nirvana e sentire l'odore del Napalm che prende fuoco.

Mi persi però lo spettacolo migliore, il mondo che la fuori bruciava che era un piacere.

23 commenti:

  1. @ TUTTI : questo è un omaggio a voi amici lettori. Ho provato in questo racconto assurdo a inserire alcuni dei vostri nickname, amici miei che mi leggete ma soprattutto che io leggo e che mi tenete compagnia nelle mie giornate. Pertanto chiedo scusa a chi citandolo si è sentito offeso ma anche a quelli che nn ho citato. Ma se per i pirmi non posso farci nulla, senon ribadire che non era mio intendo offendervi, per i secondi ammetto di non aver avuto abbastanza fantasia per far entrare nel racconto i vostri nickname e di questo chiedo venia.
    Spero vi sia piaciuto.

    RispondiElimina
  2. E' arrivata la Chica!!!!!!!!!!!!!:DD
    Ma, sono proprio io??? Che bello!!!!
    Sono sicura che puoi farne un altro con tutti quelli che non hai nominato....bravo!!!

    RispondiElimina
  3. yuhu, ci sono anch'io!!! polly wants a cracker...think i should get off her first...

    ma dicci: cosa vuol dire aitor?

    RispondiElimina
  4. @ POLLY : non potevi mancare !! Aitor nome proprio di persona, di origine basche.

    RispondiElimina
  5. Grazie a te, sono pure il primo citato (e sovraeccitato)!

    Ti auguro di riscriverne un altro tra qualche tempo lungo 15 pagine: significherà che sempre più adepti si uniranno ai Pochi Cazzi del blogworld ;)

    RispondiElimina
  6. Uè Uè, cameriera sì...ma mooooooolto secsi!
    Aitoruccio...che bella cosa...
    Grassiassai..e grassie anche per lo "spettacoloso"..
    Mi piace venir qui a parlare del più, del meno...ed anche del diviso!
    Bacio :)

    RispondiElimina
  7. @ DOLCE : grazie troppo gentile...

    @ RAGNO : grazie mille per l'augurio ! E si ammetto che pesnare alla tela del ragno è stata la prima folgorazione per il post .-)

    @ GRACE : decisamente secsi, a me piace che tu venga qui a parlare anche di quello che vuoi !

    RispondiElimina
  8. Aitor,pensando alla domanda di Polly...e molto malignamente, avevo anagrammato il tuo nick...ghghghghghghgghghghghghgh...non ti dico cosa sia saltato fuori...:-P

    RispondiElimina
  9. @ CHICA : mmm TROIA ?? Cerca sul web AITOR OCIO, gli assomiglio...

    RispondiElimina
  10. ahahahhaahahahha!!! lo so...ho poca fantasia a giocare a scarabeo..:D
    mmmmhhh...vado a vedere...Ocio eh!!!:D

    RispondiElimina
  11. alla faccia del bicarbonato di sodio!!!!!
    ALLA FACCIA DEL BICARBONATO DE SODIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!....ma che davero???????????????????????????????

    RispondiElimina
  12. @ CHICA : no... però ho il suo numero di telefono... può interessare ?

    RispondiElimina
  13. no..no...ecchè je racconto ?? la curiosità è che è nato nel mio stesso giorno e mese..:D...l'anno no....caso mai mi servisse un badante..ce penso.:DDD

    RispondiElimina
  14. ma questo post è bellerrimo!!!
    Giuro che mi sono emozionata!!!
    Grasssssie

    RispondiElimina
  15. Ma che gradito questo omaggio!!! grazie. Mi sembra anche un racconto ben scritto e funzionante. Mi sarebbe piaciuto vedere la ragnatela sobbalzare al ritmo dei Nirvana ... ma poi la chica ti ha raggiunto al pub? ;-)
    Yin

    RispondiElimina
  16. Erotici: la Chica solo a leggere la scritta "PUB" sarebbe già ubriaca..:D
    ...sono una Chica Zen...:DDD

    RispondiElimina
  17. @ AMORE : grazie.. questo post è in parte tuo, la storia di immaginato amore che hai scritto, mi ha sempre inspirato nella sua genialità.

    @ ERETICI : a te ti devo cheidere perdono, mi rendo conto di averti utilizzato in maniera un po scontata. Scusami ancora. La chica no non mi ha raggiunto.

    RispondiElimina
  18. Eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ultima ma non ultima... grazieeeeeeeeeeeeeeeeee... onoratissima sono!!!

    RispondiElimina
  19. @ TEQ : il tuo è stato semplice.. anche se non mi sono mai sbronzato con la tequila... :-)

    RispondiElimina
  20. @ SCIUSCIA : se preferisci cambio animale.. un iguana ?? Quello che vuoi... giuro

    RispondiElimina