venerdì 5 novembre 2010

Come buttare via l'adolescenza e non solo...

AITOR : e che domani sarò un uomo cerebralmente morto.. roba che manco la fica !
AMICACHESTALEGGENDOACUIVOGLITANTOBENE: perchè ?
AITOR : esce FM 2011 !!

Con questa discussione chiudevo ieri sera la mia giornata epistolare con una amica. E mi sembra giusto nel giorno dell'uscita dell'ultimo nato della saga, celebrare l'oggetto che si è portato via la mia adolescenza brufolosa : FOOTBALL MANAGER !!

Da quando scoprii nel lontano 1991 per l'allora AMIGA500, il suo antenato THE MANAGER, cominciai a passare interi pomeriggi in barba alle integrali, alle proiezioni ortogonali o versioni di catullo a smanettare al suddetto simulatore calcistico. In seguito fu il gioco più trash del genere,con il nome di PCCALCIO che ti permetteva cose mirabolanti alla guida di squadre di divisioni infinitesimali.
E solo dal 2004 finalmente arrivai in possesso del primo FM, allora ancora conosciuto con il nome di CHAMPIONSHIP MANAGER. Dato che il pomeriggio lo si passava a lavorare erano le notti insonni a inseguire il successo alla guida di squadra come ST PAULI, RAYO VALLECANO e PRO VERCELLI.

Oggi esce l'ultimo nato, che oramai da anni ha raggiunto livelli eccelsi di precisione e realtà (ovvio dopo 4-5 patch).

Colgo l'occasione per ringraziare gli ideatori del gioco per le tante serate risparmiate alla inutile quanto spasmodica ricerca di un paio di tette da toccare; dei due di picche evitati a chiedere alla bella della scuola di uscire con me; dei tanti sabati o domeniche pomeriggio salvati dalla visione di film inutili il cui unico aspetto positivo sarebbe stato il sedersi al fondo per limonare (o esser considerato come terzo incomodo o "candela" in gergo, aspetto che tanto positivo non era).

Grazie.
Di cuore.

Ps. Alle donzelle che sono nate intorno agli anni 70 come me, probabilmente adesso vi starete dando una risposta a quando alle feste cercavate quel ragazzino che vi piaceva tanto ma non che non veniva mai e vi chiedevate dove fosse : era a casa a giocare a FOOTBALL MANAGER !

8 commenti:

  1. ommioddio!!! ma allora è lo stesso gioco stupido per cui il mio ex mi ha lasciata a casa da sola tante e tante sere??? sappi che ti odio ufficialmente... odio tutti gli uomini che giocavano a championship manager e che ora giocano a football manager... imparino a giocare con le donne... che la play è il male del terzo millennio!!!

    RispondiElimina
  2. @ DOLCE : capisco il tuo odio.... Cmq il giocatore di FM non gioca alla play, roba da "bimbominchia"....

    RispondiElimina
  3. E quando porti in prima squadra un giovane della primavera e ti segna all'esordio e tu stringi il pugnetto in segno di giubilo, ecco questo vale più di mille limonate. Forse.

    RispondiElimina
  4. @ CERVELLO : Eccellente (alla mr burns) !!

    RispondiElimina
  5. Grandissimo!!!
    Io ho smesso di giocare a FM nel 2005 quando col Parma raggiungevo lo scudetto grazie a Van Nistelrooy e ad un giovanissimo Cristiano Ronaldo (causa crisi finanziaria del Man UTD).

    Ora mi sono dato al più becero (ma non meno odioso) PES.

    Ma ogni tanto rispolvero CM 94/95 con Kolyvanov al Foggia...

    RispondiElimina
  6. @ SCIUSCIA : e con PCCALCIO è stato il primo in mutitasking, ossia giocato con amici, e feci il grande slam con il VERONA, vincendo scudetto,coppa italia, supercoppa europea, coppa intercontinentale e coppa campioni.

    @ RAGNO : e che nei giochi di azione calcistica, non sono molto bravo, no no sono proprio na' merda...

    RispondiElimina