giovedì 2 settembre 2010

Perdere tempo...

Ci sono cose, poche, che mi mandano davvero in bestia.

Un'amica mi segnala il post di una bloggher, che racconta delle sue vacanze nella città che più amo al mondo. Anzi l'unica che amo.

Purtroppo questa città è in spagna, quindi ha, purtroppo, anche la sua "plaza de toros", utilizzata in gran parte per turisti o spagnoli emigrati dalle città del sud della penisola iberica.

Ora questa ragazza capita nel periodo più bello della vita di questa città : le feste ! La città che non dorme mai, vestita a festa 24 ora su 24, mare nelle vicinanze, città da visitare.

Parte nella descrizione delle ferie, il primo post a cosa lo dedica ? Alla CORRIDA !!

Chiude il post con un salomonico : "Ok, a parte questo, la Corrida è andata benissimo, cioè benissimo nel senso che hanno fatto fuori 6 tori e un torero è stato incornato e portato via d'urgenza..."

La corrida è andata benissimo e hanno ucciso 6 tori ? Le faccio notare in un commento la cosa, dicendole senza mezzi termini che ha perso 2 ore di tempo per uno spettacolo inutile, lei stizzita risponde che era tempo suo e che ci fa quello che più le pare.

E no, qui non ci sto. Non può essere tempo tuo se UCCIDONO 6 ANIMALI solo per farti passare due ore in maniera diversa.... Se la gente, incolta continua a dare soldi per veder questi spettacoli, chi fa questi spettacoli continuerà a dire :"la gente paga per vedere", indi ragion per cui si ammazzano i tori.

Cara la mia bloggher, inutile che apri un blog per farci vedere quanto tu sia bella brava e intelligente, se poi è evidente che il tuo cervello è limitato.

Si andare a vedere una corrida, a mio modo di vedere, significa avere il cervello limitato, con buona pace del Sig. HEMINGWAY.

Lo dimostra il fatto che si è fatta ciulare un euro per un bicchiere di plastica.

CORRIDA NI ARTE NI CULTURA : SOLO TORTURA !!

12 commenti:

  1. Dagli errori ortografici deduco che tu sia MOLTO incazzato...

    A me delle Corride, dei tori e di tutte le cose che riguardano gli animali non frega veramente un cazzo (tranne il doggy style ma vabbè...) però non mi metterei a fare un post sul Palio di Siena scrivendo "E' andato bene cioè nel senso che un cavallo scosso è scappato in tangenziale fracassandosi contro un Doblò".
    No, così è da idioti...

    RispondiElimina
  2. @ RAGNO : sii gentile, mi segnali gli errori ortografici cosi li correggo... Eh si intendevo anche quello.. vacci alla corrida, ma abbi il buon senso di saperne descrivere se proprio devi l'evolversi..

    RispondiElimina
  3. Credo che blogger si scriva senza "h" (però magari italianizzato è giusto).
    Poi ce n'era però o l'hai corretto o sono pazzo (opzione consigliata)

    RispondiElimina
  4. Allora, a parte il madornale errore di non lincare il blog della tizia, cosa che ci toglie metà del divertimento, sulle corride ho una mia opinione.

    E questa opinione è che si tratta di retaggio culturale. Lo stesso retaggio culturale che ci fa torturare le oche ingozzandole di cibo senza acqua per far loro crescere il fegato ed ottenere degli ottimi paté.

    In definitiva, non sono contrario alla corrida PURCHE' non si parli di "tragedia" quando un toro ammazza il toreador o gli spettatori. Perché quello fa parte del gioco*, amigo.




    *il significato culturale della corrida è la sfida tra l'Uomo e la Morte. Il toro rappresenta la Morte, il toreador, coi suoi abiti sia maschili che femminili, l'Uomo in senso lato. Quindi, se capita che il toro incorni il toreador, non è una tragedia, è solo che, per quel giorno, il gioco delle parti è finito con la vittoria della Morte.

    RispondiElimina
  5. @ RAGNO : in effetti molti li ho corretti. Grazie molto gentile..

    @ SCIUSCIA : concordo con ogni parola... quelli che mi lascia basito resta il fatto che A) si vada in un posto apposta per vedere questo spettacolo.. B) si usi il termine benissimo per definifire l'uccisione a scopo divertimento dei tori. Questo per me è intollerabile....

    RispondiElimina
  6. Sai cos'è?
    Che agli uomini, e con uomini intendo persone, da sempre sono piaciuti i massacri.
    Una volta nell'arena ci mandavano i gladiatori e quando il vincitore aspettava il verdetto dell'imperatore non ancora pago di sangue, quando il pollice veniva rivolto verso il basso la gente andava in tripudio e giubilo.
    Perchè la morale non ci permette di uccidere liberamente e il massacro è un modo per spostare le frustrazioni.
    Tuttavia non condivido che venga fatto del male agli animali per nessun motivo.
    E più conosco gli uomini più amo le bestie!

    p.s. Sciuscià ha ragione, dovresti linkare questa reietta!

    RispondiElimina
  7. @ AMORE : fidati il non linkarla è un favore che vi faccio... Che poi se alle corride cambiassero bestie, magari uno diventa favorevole.. perchè uccidere tori quando puoi fare corride con stupratori, pedofili, .... no ?

    RispondiElimina
  8. Concordo nel fare una corrida con Lele Mora, Corona e Balotelli. Il drappo rosso dovrà essere sostituito rispettivamnete con una pashmina di chiffon rosa, belen rodriguez e una maglia dell'Inter.

    RispondiElimina
  9. @ CERVELLO : ce ne sarebbero.. e io cmq belen la vedrei bene a fare da toro... anzi da vacca !!

    RispondiElimina
  10. Mi fa schifo la superficialità con la quale si può trasformare una tradizione antica in diritto acquisito.
    Anche la caccia viene ammantata di "antica tradizione venatoria".
    Diciamolo chiaro: a qualcuno piace uccidere tori e fringuelli, altri addirittura amano vedere queste carneficine e sono disposti a pagare per assistere all'agonia disarmata della bestia.
    Ora e sempre: "Forza Toro!"
    E non parlo di calcio.

    RispondiElimina
  11. @ ENZO : caro Enzo come non condividere le tue parole. Molti è che la lotta è alquanto impari, e gli stolti turisti pagano non sapendo le torture preventive che vengono inflitte al toro, prima di scendere nell'arena, una su tutte gli viene infilato uno spillone nei testicoli. Assolutamente sto dalla parte del Toro.

    RispondiElimina
  12. Sono contraria in ogni senso alla Corrida... Però potrei essere a favore della riapertura delle battaglie di schiavi contro leoni nel Colosseo. Solo per una volta. Solo con Silvio Schiavo.
    Ogni tanto sogno... Non svegliatemi!

    PS e pur essendo della Juve, forza Toro. (E' da vigliacchi scendere in campo contro un toro sedato e maltrattato. Lo facessero in mezzo alla campagna con i tori infoiati!)

    RispondiElimina