lunedì 20 settembre 2010

Mi spiegate...

Week end pieno di dubbi...

1. Mi spiegate perchè devo continuare a fare la raccolta differenziata, spaccarmi il culo per dividere la plastica dalla carta, il vetro dall'umido etc etc, se poi quando vado a buttare le mondezza negli appositi contenitori, vedo che la gente butta la carta dentro i sacchetti di PLATISCA ??

2. Mi spiegate perchè la gente si veste come se dovesse andare a un matrimonio solo per farsi le vasche alle feste rionali, o meglio delle vie dove ci sono solo bancarelle di prodotti tipici o i venditori dell'ultimo modello del mocho vileda che urla, non essendo in un paese sperduto della pedemontana ma in una città bella grossa ?

3. Mi spieate perchè certi attori di fama internazionale si prestino a fare film il cui interesse, utilità, bellezza sia pari a 0 ? Non andate a vedere "MANGIA, PREGA, AMA", perchè è un film veramente di merda, che non dice nulla. Premetto che sono andato a vederlo solo per la presenza di JAVIER BARDEM, di certo non per la ROBERTS nè tanto meno per ARGENTERO... 15 euro buttati nel cesso (eravamo in due e ho pagato io).

4. Mi spiegate perchè una persona dopo 15 anni di fidanzamento e una estate passata a costruire e arredare una casa nuova , abbia il coraggio di guardare il proprio compagno e dirgli che la vita di coppia "le è venuta a noia e non sono più sicura di amarti ?". Oddio per carità ci sta, ma cazzo accorgesene prima di firmare il rogito o di farsi approvare il mutuo ventennale (non è successo a me ma a un amico mio carissimo) ?

cominciate, se volete, a risolvermi questi dubbi !! Gli altri nelle prossime puntate...

20 commenti:

  1. purtroppo... anch'io ho buttato 7 euro e mezzo per mangia prega ama...

    RispondiElimina
  2. 1) Perchè tu sei migliore di loro
    2) Perchè non hanno altro nella vita
    3) Io la Roberts me la farei solo per poterle dire "Non sei granchè"
    4) Perchè la paura subentra appena firmi la tua condanna a morte... (comunque sono molto più le donne degli uomini a mandare tutto a fanculo)

    RispondiElimina
  3. "2. Mi spiegate perchè la gente si veste come se dovesse andare a un matrimonio solo per farsi le vasche alle feste rionali, o meglio delle vie dove ci sono solo bancarelle di prodotti tipici o i venditori dell'ultimo modello del mocho vileda che urla, non essendo in un paese sperduto della pedemontana ma in una città bella grossa?"


    Spefichiamo.
    Credo che tu intendessi "si veste come se dovesse andare ad un matrimonio VESTITA MALE PER UN MATRIMONIO".

    RispondiElimina
  4. 1. faccio outing e confesso che io me ne fotto della raccolta differenziata.
    Vero è che sono avantaggiata, la mia spazzatura è quasi completamente composta da lettiera (usata) dei gatti.

    2. solo io vedo in giro gente che prima di uscire non si è guardata allo specchio e se lo ha fatto lo specchio è esplodo per l'orrore?

    3. per i soldi...e se fossi un'attrice lo farei pure io.

    4. perchè bisogna avere un problema al giorno e se non c'è, inventarselo!

    Besi

    RispondiElimina
  5. @ TEQ : esatto buttati, in più mi sono sorbito anche la pubblicità contro la pirateria !!

    @ RAGNO : nemmeno a me piace la Roberts... Non sa veramente di un cazzo !!

    @ SCIUSCIA : hai colto nel segno, perfettamente !

    @ AMORE : si guardano allo specchio, non hanno una piega fuoriposto, salvo poi strafogarsi panini salsiccia e crauti dove cola la maionese da tutti i pori...

    RispondiElimina
  6. eddai, nella vita c'è di peggio di:
    1) quelli che non sanno fare la raccolta differenziata (dai, non mi venire a dire che ti spacchi il culo a separare la carta dalla plastica...:D )
    2) quelli che si fanno belli per andare alla sagra rionale (e allora quelle che si fanno belle per andare al supermercato? tra un po' comincerò a truccarmi anch'io, nella sepranza che qualcuno me lo dia XD )
    3)15 euro spese male. pensa se la invitavi a cena e mangiavate da schifo: buttavi via minimo 50 euro.
    4)a lei sono venuti dubbi circa la sua storia proprio a causa dell'acquisto della casa e dell'impegno ventennale, no?

    RispondiElimina
  7. @ POLLY : benvenuta.... !! Cosa dire sei CINICISSIMA e non è un'offesa !! Per vedere il peggio basta accendere la TV e scegliere un canale. Qualunque. Xò si mi spacco il culo per dividere la carta dalla plastica, soprattutto il brick del latte, che ha delle parti di carta e della parti di plastica....
    Nessuno te lo da ? Guarda che basta chiedere :-D

    RispondiElimina
  8. ahahaahahahhahahah la pubblicità contro la pirateria è tanto mitica quanto inutile!!!

    RispondiElimina
  9. @aitor: il tetrapak lo getti nella carta, quasi tutte le cartiere (almeno nella mia zona)sono dotate di macchinari per dividere l'interno in alluminio dall'esterno in carta. ma almeno quando differenzi sciacqui i vuoti? se no non puoi dire di farti il culo!
    la tv non ce l'ho!
    (non mi posta il commento loggata, mah?)
    polly

    RispondiElimina
  10. @ TEQ : spesso urlo alla fine della pubblicità urlo " non fate pagare 7,50 io non scarico "

    @ POLLY : certo che sciacquo i briky, ma il tappino ? Io parlo del tappino per aprire e chiudere che è di PLATICA, quello dove lo metto ?

    RispondiElimina
  11. No, non ne ho voglia...scusa...semmai un'altra volta!

    RispondiElimina
  12. sticazzi, i tappini, non ci avevo pensato. sì, ora posso dire che tu, a fare la raccolta differenziata, ti fai un culo così.
    però potresti scegliere il latte senza il tappino, quello dove si taglia direttamente la carta lungo la linea tratteggiata. viene fuori tipo un becco (ma ce l'ho sempre in testa????XD), hai in mente? ecco, quando lo metti in frigo lo pieghi, ed è come se chiudessi la confezione. così non devi più farti il culo, comodo no?

    RispondiElimina
  13. @ GRACE : e di che Grace... figurati ! Anzi benvenuta !

    RispondiElimina
  14. "cominciate, se volete, a risolvermi questi dubbi !!"
    Ammo' non c'ho voglia, c'ho da fà!!! ;)

    Questo intendevo......

    Bentrovato Aitor,io scherso sempre,neh!

    RispondiElimina
  15. @ POLLY : si si ho capito quello che dici, però alla CONAD da me quelli li hanno solo per il latte a lunga conservazione e non mi pare il caso, e la TAPPOROSSO non fa più le bottiglie di vetro. Per cui mi toccano i BRIKY :-(
    X il becco.. se vuoi ho un amico che si è appena sfidanzato, dopo 15 anni... :-)))

    RispondiElimina
  16. @ GRACE : ma sbirciando il tuo blog, il tuo modo di scherzare mi piace assai, e quel neh mi sa di SABAUDO o sbaglio ?

    RispondiElimina
  17. @ GRACE : curiosità, usate il "neh" come intercalare anche li ? Perdona l'ignoranza :-)

    RispondiElimina
  18. @Aitor: sbagli! Sa proprio di cazzo la Roberts

    RispondiElimina