mercoledì 8 settembre 2010

Azienda leader nel settore 2

Pensavo fosse finita. Invece no. Ieri la telefonata è stata presa da un mio collega. Le sue frasi sono per lo più : "no non siamo interessati grazie", "no in questo momento sono impeganti in una riunione"; lo fermo per cercare di capire se era la stessa chiamata di ieri. Si è di nuovo la stessa ditta. Dico al collega di passamermelo fingendo di essere uno dei responsabili dell'azienda.

AITOR : buongiorno sono l'ingegner CAZZOVUOI mi dica.
VOCE : buongiorno sono Francesco della XXXX azienda leader nel settore...
AITOR : leader ? Mai sentiti nominare. Comunque dica.
VOCE : ecco noi organizziamo degli stage motivazionali per i dipendenti delle ditte per far aumentare la competitività dell'azienda, ottenendo il massimo risultato dai suoi dipendenti.
AITOR : interessante e come funziona ?
VOCE: noi collaboriamo già con ditte importanti non so se conosce la K*****(nota ditta che vende un aspirapolvere con brevetti della NASA).
AITOR : ho capito, le ho chiesto cosa fate di preciso in questi stage...
VOCE : ecco per l'appunto volevamo invitarla ad assistere a uno di questi stage, per verificare la bontà dei nostri metodi...
AITOR : robe del tipo esaltazione o umiliazione ?
VOCE : beh questi potrebbero essere degli aspetti...
AITOR : ma mi dica, anche a lei hanno fatto questo stage ?
VOCE : certo !
AITOR : e non li ha denunciati ?
VOCE : ...
AITOR : lei per lavorare in maniera ottimale ha bisogno di stage dove le dicono che è bravo buono e bello o che la fanno camminare a 4 zampe per umiliarla...
VOCE :...
AITOR : se mi lascia i nominativi dei suoi superiori, ci penso io a denunciarli ai sindacati, questa telefonata è stata registrata.

Purtroppo ha attaccato.

Ho pensato ieri, molto probabilmente questi ragazzi hanno subito questi "stage motivazionali" per lavorare presso queste ditte in stile yankee del cazzo. Purtroppo di loro avevo sentito parlare solo alla TV o da un amico che ha lavorato per alcuni mesi per la K**** di cui sopra. E onestamente mi fanno pena.

Se invece per sbaglio qualcuno che progetta e gestisce questi stage emozionali leggesse queste pagine : VERGOGNATEVI !!

9 commenti:

  1. Ahahha genio!!
    Però è motivato lo stronzo, saranno gli stage? :)

    RispondiElimina
  2. @ RAGNO : ho il fatto che lo pagano in base a quanti stage riesce a sbobbare ?

    RispondiElimina
  3. io quando chiamano dico che non ho il telefono.

    RispondiElimina
  4. @ TEQ : grazie... .-)

    @ HUGO88 : bell'idea. Anche se ripeto secodno me chi chiama è solo il mero esecutore, bisognerebbe rompere il culo ai superiori.

    RispondiElimina
  5. Ti volevo scrivere:
    "VERGOGNATEVI?"
    Spacchiamoli il culo a questi!

    Ma l'hai già scritto te.
    Da queste parti alla K**** sono spappolati dalla coca, i capi arroganti e violenti.
    Ci ha lavorato il figlio di un amico (già in crisi per storie pese) e ha raccontato storie pazzesche.
    Spero spariscano presto

    RispondiElimina
  6. @ ENZO : un mio amico ci ha lavorato, accettai di fare la dimostrazione alla fine la chiamta per farmi l'offerta. Gli dissi che dovevano pagare me per comprare quell'attrezzo. Per fortuna il mio amico poi ne è uscito, mi diceva che ogni lunedi mattina facevano la riunione premiava i buoni venditori e umiliavano quelli che non riuscivano a vendere. Gli ho cheisto più e più volte di portarmi a una delle loro riunioni... ma nn se ne è mai fatto nulla !

    RispondiElimina
  7. Se c'è una roba che non sopporto è il telemarketing. E' svilente, in più nessuno sopporta la vendita telefonica (di qualsivoglia prodotto). Hai visto Tutta la Vita Davanti di Virzì?
    E' sul tema.

    RispondiElimina
  8. @ JULE : ciao e benvenuta... Si ho visto il film, purtroppo però sono i lavori di oggi di questo mondo in cui sembra che tutti dobbiamo comprare... Credo che sia svilente il tipo di lavoro, ma massimo rispetto e appoggio per chi è costretto da bollette, assicurazioni, pannolini a dover portare a casa qualche eurino facendo questo lavoro...

    RispondiElimina