martedì 8 giugno 2010

Like a fucking atom bomb...

Ci sono delle cose che sai che sono cosi : il Cristo resuscita 3 giorni dopo la morte; del maiale non si butta via nulla; se stai giocando a scopa e in mano hai l'otto di bastoni e sul tavolo ci sono sette di denari, asso di coppe e otto di spade, non puoi fare sette e uno otto.

DOTTORE : suo zio che lavoro faceva ?
IO : mah.. ha fatto 10 anni di miniera e 25 anni di fonderia...
DOTTORE : quindi tra polveri, amianto, piombo.... era molto a rischio, fumava ?
IO : non tanto, 2-3 pacchetti al giorno...
DOTTORE : e allora.. direi.. INEVITABILE !
IO : le nazionali, pacchetto verde, senza filtro.
DOTTORE : e si direi che proprio che non ci sono dubbi !
IO : e ora ?
DOTTORE : direi più o meno qualche mese di vita !
IO : e con la chemio ?
DOTTORE : appunto, altrimenti si e no un mese.


Per cui se lavori una vita in fonderia o in miniera e fumi, beh è inevitabile che una mattina ti svegli è sei un malato terminale di cancro ai polmoni, logico !
Come sganciare una bomba atomica per stipulare un accordo di pace.

Basterà un mese per salutarlo come si deve ?

4 commenti:

  1. Non bastano giorni o mesi.. fagli solo sentire che CI SEI !!!

    RispondiElimina
  2. a parte il fatto che la scopa ha delle regole scritte da un alcolizzato (il che spiegherebbe le quantità di alcool ingerite durante una partita), il nostro corpo è imperfetto. Punto.
    Se fosse perfetto (e io ricco) sarei bombardato di cocaina e mdma fino a vomitare ogni fottuto giorno.

    Ma non sono ricco...

    RispondiElimina
  3. mia nonna non ha mai lavorato in fonderia o in miniera, non ha mai fumato, non ha mai respirato polveri... ma è morta in una settimana esatta dal giorno in cui le hanno diagnosticato il tumore... purtroppo non ci sono parole... mi dispiace...

    RispondiElimina