giovedì 10 giugno 2010

Bullet in your head

La visita a naja. Come dimenticarla. Quei bei 2 giorni del nulla assoluto dove incontrare le persone più disparate. Non mi feci mancare nulla, dato che mi mandarono all'ospedale militare, avevo fatto incazzare il medico durante l'ECG.

Nella mia città l'appello era fatto dal mitico "caramella", una di quelle assunzioni che si devono fare per persone diversamente abili. Il suo handicap evidente, nel senso di fisico ma anche nel senso anche che non era l'unico che aveva, era quello di avere un bozzo che gli deformamava la mandibola. Sembrava che avesse una caramella gigante in bocca. Quando parlava non si capiva un cazzo :

CARAMELLA : gestipino, ctonio gestipino...
TUTTI : che cazzo hai detto ? ripetiiiii
CARAMELLA : ge sti pi nooooooooooo
TIZIO : vuoi dire Prestipino, Antonio Prestipino
CARAMELLA : e io che ho detto GESTIPINO...

Arrivò il piantone di turno a cazziare CARAMELLA e a urlare contro di noi testediminchia, fece lui l'appello. Ci fecero accedere a un grande spogliatoio, dovevamo restare in mutande.

Mentre mi spogliavo si fece silenzio bisbiglioso di botto. Un tale rimasto con gli slip bianchi mostrava un pacco enorme, degno di Rocco, quando si rese conto che tutti lo guardavano ci tranquillizzò tirandosi giù le mutande e mostrando la verità di quel pacco extra : aveva un testicolo abnorme, sembrava una palla da rugby.

Al nosocomio, non trovando nulla mi diedero un calcio in culo e mi fecero abile arruolato,in quei giorni potevo entrare e uscire da quel posto grazie a un permesso della durata di 10 giorni. Mi si avvicinarono 3 tizi :

TIZIO 1 : oh me lo dai il permesso ?
IO : ma sei scemo ?
TIZIO 2 : te lo paghiamo, tranquillo..
IO : noneeeee
TIZIO 3 : oh se io stasera non esco,non scopo, e domani quando torni ti inculo.

Mi stavo cacando sotto, quando arrivarono due infermieri :

INFERMIERE 1 : oh sciancati la finite di infastidire le reclute ?
TIZIO 1 : mi fai congedare con l'articolo ?
INFERMIERE 2 : ( rivolgendosi a me) oh larva ancora qua sei, vai esci...

Mi prese e mi accompagnò alla porta :

INFERMIERE 1 : dammi il permesso...
IO : perchè ?
INFERMIERE 1: lo devo vendere, dammi sto foglio..
IO : mi fai riformare ?
INFERMIERE : No

STRAAAAAAAAAP !

In quei giorni che grazie a un calabrese di Aosta ascoltai per la prima volta i RAGE AGAINST THE MACHINE.

2 commenti:

  1. rispetto per la tua scelta eroica.
    e per il tuo culo rovinato...

    RispondiElimina
  2. direi che questo testo musicato e cantato da Zack avrebbe avuto un successone!… bè certo l'ultima frase sarebbe stata impossibile da tradurre calabrese di Aosta… :/

    RispondiElimina