mercoledì 19 maggio 2010

Il primo bicchiere, come sempre, è il migliore !

Leccatina. E' il soprannome di EFFE, noto per la sua passione sviscerata per praticare il cunnilingus. A EFFE mancano parecchi venerdi qualche giovedi e almeno un paio di sabati, tutto dimostrabile, come quella volta che telefonò all'agenzia di viaggi, in attesa al check-in dell'aereoporto di Linate per sapere se poteva portare un paio di fumogeni sull'aereo dentro lo zaino,alla risposta negativa, si incazzò minacciando di accendere i fumogeni seduta stante. Fumogeni che sarebbero serviti per festeggiare la notte di Ferragosto sulle spiaggia della Sardegna dove era diretto. Vacanza sarde dove spesso è solito mostrare magliette di sua invenzione con frasi partorite dal "leccapensiero", ricordiamo ancora tutti con piacere quando esibì la maglietta "il mio angolo di cielo: un triangolo di pelo". Un genio.
Non so perchè la gente si ostina ad invitarci a compleanni dove si finisce in quei luoghi di tendenza pieni di fighetti obnubilati, tutti vestiti uguali, che quando parlano pizzicano la "erre" anche quando non ci sono parole con la r nella frase che stanno pronunciando.
Cosi un sabato, compleanno di una fidanzata di un cugino di un amico, si va al quadrilatero, dove non tutti i locali sono frequentati da fighetti, ma dovendo la festeggiata esibire la borsa di LouisVitton appena ricevuta in dono, si finisce nel peggior locale frequentato dai peggiori fighetti, dove una birra alla spina dentro un bicchiere di plastica costa 6.50-7 euro, giudabastardoporco. Non facendo il locale servizio al tavolo, LECCATINA mentre gli altri decidono sul da farsi, mi invita al bancone per ordinare un paio di birre dato che di solito il primo giro me lo offre lui. Ci mettiamo in fila. Dopo 5-6 minuti di attesa è il nostro turno quando arrivano un paio di soggetti, con il loro maglioncino girocollo e il colleto bianco della camicia, uno dei due non curante della fila si rivolge alla cameriera :

SOGGETTO : Come funziona per ordinare e pagare ?
CAMERIERA : Guarda ordini a me e paghi a me la consumazione...
SOGGETTO : Allora preparami due Mojito.

La cameriera ci guarda, aspettando la reazione, le faccio il gesto con la mano come dire "scusa un attimo",mentre LECCATINA è già partito all'attacco dei soggetti, il tipo che ha parlato da le spalle e sta parlando con il suo compare. LECCATINA appoggia una mano sulla spalla del tizio stringendo per fargli sentire la presa, da "verotamarrodizona".

SOGGETTO : "Scusa ?"
LECCATINA : "Posso consigliarti un buon oculista ? "
SOGGETTO : "Perchè ? "
LECCATINA : "Beh sono alto 1,86 e peso quasi 90 kg, il fatto che tu non abbia visto che fossi al bancone in attesa di ordinare, significa che hai qualche problema, mi auguro per te che siano problemi di vista"

Il soggetto bofonchia qualcosa ma LECCATINA non perde tempo a sentirlo, si gira e mentre con il braccio cinge il collo del soggetto dice alla cameriera,

LECCATINA : "Prepara i due mojito per i ragazzi, ma prima dammi tre birre, una per me, una per il mio amico, e una me la bevo dopo alla salute di questo soggetto, che offre il primo giro"

Anche stavolta aveva trovato il modo per offrire il primo giro senza pagarlo.

2 commenti: