martedì 3 maggio 2011

Dal libro alla realtà.

Anni fa lessi "Il Signor Malaussene" di Pennac. Mi colpì la storia dello Zio Stojil, e della sua caratteristica principile : la puzza di piedi !!
Anni dopo mi ritrovai a lavorare per una ditta dove una mia collega D.R. diciamo aveva la stessa caratteristica del personaggio di Pennac. Un odore indescrivibile, non la classica puzza di taleggio tipica dei miei calzini dopo aver giocato a calcio. Un misto di formaggio, merda, sudore, vomito, cane bagnato, alitosi felina. Quando entrava in una stanza si dovevano per forza aprire le finestre, anche il 3 gennaio a -15°. Succede che un giorno, dobbiamo andare all'INPS per un controllo io lei e un terzo collega. Prendo io la macchina, in quanto la sua era ovviamente offlimits e il collega lo avevano beccato ubriaco alla guida, per cui aveva la patente sospesa. Per fortuna era estate. Perchè nemmeno il tempo di salire sul sedile del passeggero anteriore della mia OPEL CORSA a 3 porte che :

DR : mi tolgo le scapre che sono nuove e mi fanno male... ti spiace ?
AITOR : ehm no fai pure...
COLLEGA : apri tutti i finestrini che ho un caldo pazzesco, subito !!!!

Giuro che nemmeno il tempo di togliersi le scarpe e si sono appannati i vetri. Arriviamo al luogo, li faccio scendere con la scusa di cercare parcheggio. Nelle vicinanze c'è un distributore che vende profumi per auto, ne compro 4 di quattro fragaranze diverse : pino silvestre, cocco, mango e papaya. Li apro tutti e li posiziono sotto il sedile del passeggero.

Al rientro in auto, l'odore è forse anche peggiore, ma almeno non da fastidio a noi abituati al puzzo di piedi. Per la collega invece :

DR : ragazzi mi sa che avete pestato una merda...
AITOR : perchè ?
DR : non senti che odore c'è in macchina, prima si stava cosi bene...
COLLEGA : oppure Aitor hai scoreggiato come al solito ...

Finisce che rientrando in ufficio lei mi sputtani con tutti per aver scoreggiato in macchina. Il mio collega bastardo piegato in due dalle risate. Gli altri colleghi solidali con me sapendo da dove derivasse la causa del tanfo.

Quell'estate la passai senza poter accendere il climatizzatore o sparare l'aria nei piedi, perchè l'odore dei piedi di DR si era attaccatto alla zona del passeggero anteriore.

Una delle estati più calde mai viste sul pianeta terra.

11 commenti:

  1. ma povera anche lei... ti rendi conto di come deve essere vivere sapendo che i tuoi piedi puzzano??? non la invidio per niente...

    RispondiElimina
  2. @ DOLCE : sai cosa, che nessuno le abbia mai detto la verità e credo che lei fosse assuefatta per cui nn se ne rendeva conto.

    RispondiElimina
  3. Noi abbiamo comprato un deodorante e lo abbiamo messo sulla scrivania delle tizia (ma perchè sono sempre le donne ad avere la maggiore esponente di puzza negli uffici?).

    Un giorno entrò in una sala dove stavamo mangiando la pizza e io urlai "questa pizza puzza!!".

    Non l'ha capita...

    RispondiElimina
  4. @ RAGNO : geniale !! jajajajaj piegato in due dalle risate !!

    RispondiElimina
  5. io invece mi ricordo che alle superiori avevo questo dr martens bucati. e sentivo sta puzza, credevo fossero i miei piedi, al chè ho buttato gli anfibi e ho comprato le airwalk, ma la puzza continuava. ho scoperto che era il compagno di banco, quello con i punti neri nel padiglione auricolare.

    RispondiElimina
  6. @ POLLY : no hai buttato un paio di dr martens ?? Spero che te li sei fatta pagare, tipo che gli hai detto che gliela davi e invece nisba !!

    RispondiElimina
  7. Anche mia cugina aveva lo stesso problema!
    Dopo la gita di terza Superiore ha dovuto rinunciare alle altre perchè nessuno voleva dividere la stanza con lei!
    Poi dopo anni di negazione ha preso coscienza e si è fatta curare!

    CIAO LAPI (laura)

    RispondiElimina
  8. @ LAPI : immagino sia un problema non da poco. Ma come hai detto tu basta prenderne coscienza...

    RispondiElimina
  9. Aitor, ti giuro, ho riletto il post tre volte, perchè fa troppo ridere!!!
    La descrizione iniziale del tanfo mi ha fatto quasi correre in bagno..oddio che schifo..
    Più leggo le tue avventure e più TI VENERO hahah!
    Baci :)))
    P.S.
    Lo rileggo un'altra volta, valà!

    RispondiElimina
  10. ..e guarda caso son sempre quelli che han problemi con le scarpe e le tolgono sempre!!!

    RispondiElimina
  11. @ GRACE : e fidati che il tanfo era molto peggio !!

    @ ELISEWIN : sacrosante parole le tue. Benvenuta !

    RispondiElimina