mercoledì 18 maggio 2011

7 anni di Liceo 1°parte

Segnatevi questa data : 17 gennaio 1989. Il giorno del mio tredicesimo compleanno mi operavano di appendicite, restai a casa per 2 settimane. A scuola la prof. di matematica spiegò il teorema di Pitagora. Da li in poi, la mia pagella peggiora sensibilmente, e i miei voti si abbassano in modo drastico tanto che il voto dopo la terza media è un impietoso SUFF. Pianti isterici da parte di mia madre, mi convincono di poter ritrovare la strada giusta dello studio e mi iscrivo a un liceo scientifico, uno di quelli che ti prepara bene per l'università. Mi prefiggo due mete : passare al primo colpo la prima liceo e non uscire con 36.

1° LICEO
La matematica l'ho definitivamente dimenticata. L'inglese lo odio sempre di più. Andasse affanculo chi ha inventato le proiezioni ortogonali. Storia, Geografia vanno a gonfie vele, strappo il 6 di italiano e latino : vengo rimandato di 3 materie a settembre. Durante l'estate conosco in quel di Bergeggi tale EVA di 3 anni più grande di me con una 6° di tette, scopro il PETTING selvaggio tra i caruggi. Vedo la mia prima stella cadente ed esprimo il desiderio, no non quello di poter fare qualcosa di più con EVA,sessualmente parlando, ma quello di passare gli esami di riparazione. A settembre passo con due 7 matematica e disegno, e un 6*(politico) di inglese. Primo obettivo centrato.

2° LICEO
Dati gli eventi mi convinco che per passare indenne la seconda mi basta guardare il cielo in attesa di una stella cadente. La prof di Inglese mi minaccia di bocciatura già dal primo giorno, di come andò questa storia credo di avervi già parlato. I promessi sposi mi fanno scendere sotto la sufficienza di Italiano e di conseguenza crolla anche il latino. Le materie per cui passano da 3 a 5, troppe. Purtroppo non tengo conto che gli scrutini vengono fatti prima del 10 agosto,notte di stelle cadenti, scruto inutilmente il cielo arriva insorabile la prima bocciatura. Nell'estate del 92 la DANIMARCA contro ogni pronostico vince gli europei di calcio in Svezia.

2° LICEO
se una squadra chiamata all'ultimo minuto, senza preparazione può vincere gli europei, io da ripetente posso tranquillamente passare l'anno senza patemi d'animo. Tenendo conto che matematica, disegno e inglese non le studio a prescindere, cambiando classe cambiano anche un paio di prof, e mi ritrovo con la mai troppo stramaledetta DEVIRGILIS di Italiano. Una che adora i PROMESSI SPOSI tanto da farci studiare anche la prima stesura quella dal titolo "FERMO E LUCIA", e da qui si capisce che MANZONI era una emerita testa di cazzo. L'antipatia tra me e la prof arriva al livello tale che quando lei entra in classe io esco. La pagella del quadrimestre è un cimitero : 2 e 4 di Italiano, Matematica, Latino e Inglese. Non male essendo ripetente. Non so ancora come sia riuscito a far firmare la pagella a mio padre, contando che non ho falsificato la firma, ormai prassi dei compiti in classe. Agli inizi di marzo vengo convocato in presidenza dove trovo i miei genitori e il preside che cercava di mettere i miei di fronte al fatto compiuto. Ricordo ancora la parole : "senta signor papà di Aitor, se lei mi dicesse guardi ho una ditta mi serve un pezzo di carta per mio figlio per farlo stare dietro a una scrivania, chiuderei anche un occhio, ma non mi pare il vostro caso... ". Borghese di merda. Un venerdi di metà marzo 1993, la bidella entra in classe a prendere il registro, quando torna a margine compare la dicitura "L'alunno AITOR si ritira dall'anno scolastico 1992/1993". Avevo 17 anni, non contavo un cazzo ed ero ancora vergine. Per fortuna che cominciai a guadagnare i primi soldini giocando a calcio, 100 mila lire a punto. Il che fece si che non caddi in depressione. Il 5 giugno la mia squadra vince un torneo importante e mi aggiudico la classifica dei cannonieri; la notte tra il 6 e il 7 giugno perdo la verginità; il 20 agosto firmo il mio primo contratto serio : 200 mila lire al mese più un ingaggio da 500 mila lire netti. Mi montai la testa e decisi di iscrivermi a una di quelle scuole per recupero anni.

to be continued.

16 commenti:

  1. caspita, sei meglio di brizzi! a quando "notte prima degli esami 2"?
    ovvio che questo è un complimento, mascherato da sfottò :-)

    RispondiElimina
  2. ah però... sembra la carriera scolastica di mia sorella... quante volte hai fatto la teoria della patente???

    RispondiElimina
  3. madonna che giovinezza intensa... aspetto ansiosa la prossima parte.

    RispondiElimina
  4. mi fai pensare a una canzone di un cd appena comprato, con la mamma che va a parlare con tale prof di agraria detto kappler e lui le dice: "suo figlio c'ha la faccia come il culo". :))

    senti maaa, hai scoperto il petting in prima liceo? io in seconda e pensavo di essere stata precoce :). no, non è vero, era l'estate tra la prima e la seconda. :) però i maschi cominciavano sempre più tardi, no???

    RispondiElimina
  5. @ LUCY : brizzi mi fa na pippa, non in quanto a scrittura, ma in quanto a fatti da scrivere, fidati. GRAZIE del complimento.

    @ DOLCE : patente presa al primo colpo perchè ?

    @ CALZINO : un paio di giorni... il bello dvee ancora venire ovvio !!

    @ POLLY : be che avessi la faccia da culo era assodato no ? In teoria anchio ho fatto petting nell'estate tra prima e seconda liceo. Però c'erano dei miei amici che dicevano di aver già ehm scopato !!

    RispondiElimina
  6. Molto appassionante...
    Io non avrei avuto il coraggio di lasciare traccia scritta ai posteri della mia "carriera" scolatica!

    Ciao Lapi

    RispondiElimina
  7. @ LAPI : non è questione di coraggio, e che mi sono trovato a dover guardare in faccia la vita più volte, e della mia vita scolastica non ho nulla di cui vergognarmi.

    RispondiElimina
  8. @aitor: maddai, leggende metropolitane.

    RispondiElimina
  9. @ POLLY : mai appurato.. può essere !!

    RispondiElimina
  10. polly e aitor io non ci scommetterei sulla leggenda: qui esisteva (esite?) tale moira, nostra coetanea, che quando si parlava di cerimonie di iniziazione non si è mai tirata indietro (nei sensi che volete voi)

    RispondiElimina
  11. @ LUCI : la famosa MOIRA tigre del ribaltabile ? Credo che POLLY, e la mia risposta di conseguenza si riferisse all'età di iniziazione, per cui il suo leggende metropolitane sia riferito a ragazzini che fanno sesso prima dei 14 anni... a proposito MOIRA fa al caso nostro ?

    RispondiElimina
  12. cazzo, sembra la storia di mia figlia!!!
    Spero che non segua le tue orme e che la sua seconda seconda (ripetizione voluta) la passi solo col debito di latino!!!

    RispondiElimina
  13. perlappunto la moira svezzava i coetanei ai 14, ma so tutto per frasi riportate eh...

    RispondiElimina
  14. @ AMORE : tranquilla diventerai nonna comunque :-

    RispondiElimina
  15. Cosa fai martedì sera dalle 22 alle 23? No perchè siamo sempre senza gente per giocare...

    Poi ti offro da bere, ovviamente

    RispondiElimina
  16. @ RAGNO : martedi sera... sono libero !!

    RispondiElimina