lunedì 13 dicembre 2010

Compilation...

Quando avevo 20 anni, mi divertivo nel fare compilation musicali, rigorasmente su audiocassete.

Con il senno di poi mi rendo conto che mettere sulla stessa casseta "LONDON CALLING" dei CLASH con i FRATELLI DI SOLEDAD che cantano "noi stiam con chi lavora e non con chi sta al potere, ci piaccion Malcom X e le pantere nere" ecco poteva non essere un'accoppiata perfetta.

Avevo i miei perchè, le mie compilation contenevano canzoni di rivolta, per cui passavo dai BAD RELIGION con "PUNK ROCK SONG" alla "LOCOMOTIVA" di GUCCINI. Anche qui accostamento musicale degno di un bradipo con qualche stipsi delle sinapsi interrotte.

Ho fatto anche roba melensa, con "TIME FOR YUOR LIFE" dei GREEN DAY e "HUNGER STRIKE" dei TEMPLE OF THE DOG, passando per "MORGANA" dei LITFIBA. No non ho mai assunto droghe pesanti, e non è un punto a mio favore in questo momento.

Ma mai, ripeto mai ho infilato in una compilation di canzoni per "tagliarsi le vene" accostamenti tipo "LA CANZONE DI MARINELLA" di DEANDRE' insieme a "QUALCOSA DI GRANDE" di CREMONINI o qualunque puttanata di NEK.

A volte è confortante scoprire che c'è sempre che sta peggio di te.

11 commenti:

  1. Io pure mi divertivo a fare le compi a cazzo.

    RispondiElimina
  2. non si può accostare faber a nek, chiunque lo facesse andrebbe fucilato all'istante. dovrebbero creare plotoni d'esecuzione mobili per casi del genere..
    no, seriamente.

    RispondiElimina
  3. @ SCIUSCIA : grande !! Anche tu accostamenti strani.. dimmene qualcuno se ti va..

    RispondiElimina
  4. @ ANDRE : la cosa peggiore e quando dicono "ascolta che figata"... e ti accorgi dello scempio !!

    RispondiElimina
  5. Mah, tipo i New York Dolls nello stesso disco gli Ska-P?

    RispondiElimina
  6. Io ho messo "People=shit" degli Slipknot dopo "Fiesta pagana" dei nonmiricordochì.
    Ho vinto?

    RispondiElimina
  7. Io ho Charlie Big Potato degli Skunk insieme a Cartoon Heroes degli Aqua.
    E non sono frocio!

    RispondiElimina
  8. @ MR.T : "fiesta pagana" dei MAGO DE OZ bellissima canzone. Non hai vinto perchè non puoi dimenticarti dei MAGO DE OZ !!

    @ RAGNO : Sul fatto che tu non sia frocio, credo sia un assioma. :-)

    RispondiElimina
  9. Io le compilation le facevo a 14 anni, registrando le canzoni alla radio, meglio se con dedica, tipo: Da Vale a Spity. E mettevo roba brutta, ma brutta. Però l'età depone a mio favore.
    Ho messo 74 75 (di chi???) assieme a Killing me softly assieme a roba dance tipo Baby Baby assieme a "E non mi dire che ho bevuto, il mondo intero mi ha fottuto" di Nek. Per il resto passavo i pomeriggi a storpiare con la mia amica le canzoni di Nek, tipo: "sei grande" è diventata "l'ho grande" e "se io non avessi te" è diventata "se io ne avessi tre". Cesare Cremonini mai.

    RispondiElimina
  10. @ POLLY : "da vale a spity" ROTFL !!! Potresti postare qualche "rivisitazione" delle canzoni di Nek... Di sicuro sono più belle le tue. Per dovere di cronaca '74-'75 dei THE CONNELLS.

    RispondiElimina