martedì 13 luglio 2010

La BANDA DEL BUCO, 2°t

All'iscrizione al torneo "tal dei tali", nessuno tra noi immaginava come ci saremmo comportati, in quanto erano ormai anni che molti di noi avevano smesso di giocare in maniera agonistica, senza appendendere del tutto le scarpette al chiodo, giocando qua e la qualche torneo da bar. Sapevamo però di essere bravini.

La classifica alla fine del girone invernale, detto di qualificazione recitava :
24 partite giocate
23 vittorie
0 pareggi
1 sconfitta.
158 gol fatti
57 gol subiti.
Differenza reti +101 (*)

Ognuno di noi aveva alle spalle il proprio passato da calciatore, tranne KRUSTY che aveva giocato in porta a pallanuoto, arrivando fino alla serie B; PSYCO aveva giocato in eccellenza; ILMIMO in prima categoria, cosi come LOSBIRRO; FEDRO aveva giocato nelle giovanili di una squadra di C.
Le star erano di granlunga MALAMADRE e DONCAPECE.
Il primo esordì a 17 anni in Interregionale, tripletta. Ma tutti si ricordano di lui quando a 19 anni comparve in un giornale a tiratura nazionale, all'interno delle pagine locali per essere presente sia nella pagina sportiva, avendo segnato il gol che portava la propria squadra ai play off promozione, sia nella pagina di cronaca per essere stato beccato con un bel po di marijuana in macchina, si chiusero le porte del calcio si spalancarono quelle del carcere finendo dritto nel tunnel della droga. DONCAPECE fece ancora di meglio, dopo aver vinto il prestigioso torneo di Viareggio giocando nelle giovanili di una squadra di serie A, decise di voler fare "il georgebest de noantri" aggiungendo la cocaina alle donne e all'alcool. Molti suoi ex compagni giocano ancora in serie A. I due si sono conosciuti in comunità di recupero, insieme alla FAINA, da li il nome della squadra : LA BANDA DEL BUCO !

Gli altri bene o male erano amici di vecchia data, l'elemento in comune del gruppo erano le cene luculliane, per cui spiccava la "burza" sotto le divise che insieme alle bende per fasciare le varie parti del corpo oramai logorate erano il biglietto da visita al nostro ingresso in campo.

Vinto il girone di qualificazione, si passa al girone a 4 che determina le semifinaliste che si giocheranno il torneo. La prima partita viene vinta a mani bassime 8-1. Il primo tempo della seconda partita termina con il risultato di 5-0 per noi...

... to be continued

lascio a voi la scelta per il prossimo episodio : preferite sapere cosa sia successo nel secondo tempo della partita o cosa fanno ora i giocatori della BANDA DEL BUCO ? Ovviamente alla vostra scelta seguirà il post che non avete scelto.

(*) Il suddetto torneo ha un sito con l'archivio storico,che ovviamente per motivi di privacy non posso linkare.

7 commenti:

  1. e non si possono sapere tutt'e due?
    (comunque non ci hai detto chi eri...so solo con assoluta certezza che non sei Fedro)

    RispondiElimina
  2. @AMO : ma vi metto tutti e due, ditemi solo quale volete prima...

    RispondiElimina
  3. io voglio sapere che fine hanno fatto e tenermi la suspance...

    RispondiElimina
  4. per quanto mi riguarda segui pure l'ordine che preferisci...
    Tanto finchè sono in ferie forzate, di tempo per leggere ne ho quanto ne voglio (pure troppo!)

    RispondiElimina
  5. Bello! E dire che l'unica cosa di calcio che mi ha fatto ridere è la partita scapoli contro ammogliati di Fantozzi.

    RispondiElimina
  6. @NASTJA : si come quello di fantozzi anche l'epilogo, che leggerete, è tragicomico..

    RispondiElimina
  7. Beh direi che domani allora vi leggete il "che fine hanno fatto" dato che l'unico voto a favore è stato esperesso da TEQ, mentre NASTJA e AMO non hanno espresso preferenze..

    RispondiElimina